La terra del mezzo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Riposto, Strada 4 (sp2), n. 59
Responsabile: Adele Rigat
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

“LA TERRA DEL MEZZO – Turismo rurale” offre ospitalità a conduzione familiare nell’ambiente silenzioso della vasta campagna che lo circonda e l’atmosfera è sempre calda ed accogliente.
“LA TERRA DEL MEZZO – Turismo rurale” è stato realizzato nel 2007 ristrutturando un antico gruppo di fabbricati nei dintorni di Torre Archirafi, un piccolo borgo di pescatori sulla costa nord-est della Sicilia. L’attività turistico-ricettiva si trova all’interno di un’azienda agrumicola di famiglia che opera già da molto tempo: inizialmente un vigneto, venne in seguito trasformato in agrumeto negli anni ‘50, ed ancora oggi vi crescono limoni, arance, e varie verdure.
La reception, adiacente all’ampio parcheggio all’interno della proprietà, contiene una sala comune a disposizione degli ospiti. Le stanze ed il ristorante distano pochi passi (50 metri) dalla zona reception. La struttura dispone di sei camere doppie e quattro suites (24 posti letto in tutto), ampi spazi all’aperto, una sala comune dotata di televisione e servizio bar all’interno della struttura che accoglie la reception ed anche un parco giochi. Sono anche a disposizione degli ospiti delle biciclette per poter godere la campagna in maniera più attiva.
Oltre al servizio di colazione, il ristorante offre un menù fisso che varia giornalmente a regime di mezza pensione o pensione completa, con piatti tradizionali a base di carne, pesce e verdure locali, accompagnati da vini siciliani bianchi e rossi.
”La Terra del Mezzo” dista solo 6 km dal casello di Giarre dell’autostrada Messina-Catania (A18-E45), 3 km dal porto turistico di Riposto, 50 km dall’aeroporto di Catania e 800 metri dal mare.
Dove trovarci: Strada Provinciale 2 I/II (Strada 4), 59.
Coordinate GPS: 37° 42’ 38” N – 15° 12’ 27” E.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste